INIETTORI DI VAPORE

Exonder è rivenditrice italiana per gli iniettori di vapore, una tecnologia innovativa per riscaldare fluidi altamente viscosi o con sostanze solide all’interno.

I sistemi di iniezione di vapore introducono vapore ad alta velocità in un fluido, per riscaldare quest’ultimo.

I nostri sistemi d’iniezione del vapore utilizzano l’immissione diretta che consiste nell’iniettare direttamente nel fluido di processo il vapore. Si ottiene così un trasferimento di calore più rapido, efficienza termica del 100% e risparmio energetico del 20-25% rispetto agli scambiatori di calore che hanno efficienza termica del 80%.

Non ci credi? CONTATTACI ORA

e grazie al nostro Calcolatore di risparmio energetico faremo una stima accurata di quanto puoi risparmiare sui costi operativi.

SISTEMI DI INIEZIONE DEL VAPORE: VANTAGGI

Gli iniettori di vapore hanno numerosi vantaggi:

  • Controllo preciso della quantità di vapore immessa
  • Temperatura precisa con un range di ±0,5°C
  • Prodotto uniforme ed omogeneo
  • No rumore e no vibrazioni
  • Linea a passaggio singolo e senza uso di valvole
  • Minore manutenzione
  • Evitare il fermo macchina per pulizia

La modulazione interna di un iniettore di vapore assicura un controllo preciso del vapore e una rapida gestione della temperatura, producendo risultati prevedibili.

Ogni riscaldatore idrotermale ha un rivestimento interno progettato su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente.

Senza titolo
gif
INDUSTRIALE_Hydroheater K-series

INIEZIONE DIRETTA DEL VAPORE

Come funziona l’iniezione diretta di vapore?

L’infusione diretta di vapore pulito funziona iniettando direttamente il vapore in un fluido di processo per ottenere un trasferimento di calore più rapido, con un conseguente utilizzo di energia più efficiente rispetto agli scambiatori di calore indiretti.

Questo processo di riscaldamento efficiente è dovuto alla capacità dei nostri Iniettori di vapore di controllare sia il flusso di vapore che la turbolenza di miscelazione, utilizzando un otturatore a stelo modulante e un gruppo ugello o diffusore nel riscaldatore.

Questa precisa miscelazione di una quantità misurata di vapore ad alta velocità direttamente con il fluido fornisce un trasferimento istantaneo di calore.

I nostri sistemi d’iniezione vapore modulati internamente controllano la quantità di area di iniezione per regolare con precisione il carico termico. La velocità costante del vapore si traduce in un funzionamento costante e stabile in tutta la gamma di operazioni.

Gli iniettori di vapore brevettati da Hydro-Thermal utilizzano lo scambio diretto di calore per trasferire il 100% dell’energia del vapore per riscaldare fluidi in un’ampia gamma di viscosità e contenuti solidi a temperature precise.

La modulazione interna di un iniettore di vapore assicura un controllo preciso del vapore e una gestione rapida della temperatura e produce risultati prevedibili.

Ogni sistema di iniezione di vapore Hydro-Thermal ha un assetto interno progettato su misura per le esigenze e i requisiti specifici di ogni cliente.